Lavori tanto, hai un sito e usi i social ma il tuo business fa fatica a crescere? Vorresti fare crescere il fatturato, trovare nuovi clienti e avere maggiore stabilità economica? Non ti bastano più passaparola, relazioni dirette, iniziative occasionali o il passaparola? Bisogna smettere di improvvisare e utilizzare tempo e sforzi solo per affrontare situazioni occasionali e con rientri a breve ma devi prima rendere stabile, continua ed efficace la ricerca di fatturato.
Come? Conoscendo e applicando le giuste strategie e tecniche di marketing e scoprendo le opportunità che ti offre.
- Il marketing per le piccole imprese: quando e perchè non possiamo più farne a meno
- “Non ho tempo”: inserire il marketing in una piccola impresa, il ruolo di risorse e strumenti digitali
- Come è cambiata la vendita: ora non si vende più, dobbiamo attrarre e farci scegliere
- Il ruolo degli obiettivi: la scelta della strada dipende da dove vogliamo arrivare
- Tre elementi chiave: visibilità, fiducia e conversione
- Non tutti i prodotti e servizi sono uguali: la focalizzazione
- Vuoi vendere? Conosci bene chi compra: scegliere e analizzare target, processo di acquisto e buyer persona
- Identificare un posizionamento: distinguersi e fare brand
- Come deve cambiare la comunicazione: cosa e come comunicare? scegliere contenuti e canali (web?) efficaci
- Basta lamentarsi del problema prezzo, affrontiamolo con strategie e modelli di business
- Sfruttare la banca dati, lavorare sulla lista clienti, lead nurturing, up e cross selling
- Misurare le prestazioni.


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Cosa Imparerai
- comprendere le strategie e le tecniche operative di marketing
- apprendere le metodologie e gli strumenti per attivare un sistema di marketing in azienda
- impostare il proprio piano di marketing
Dettagli Utili
Durata del corso: 8 ore + 1 ora gratis di coaching personalizzato
Modalità di fruizione : online
Costo: 97€ + IVA
N.B. E’ possibile acquistare anche solo le prime 4 ore al prezzo di 29€ + IVA
Il Docente


Stefano Torreggiani
Freelance dal 2003, laureato in economia e commercio sono entrato nel mondo del marketing con un master e tante collaborazioni con società di consulenza e business school internazionali.
Il marketing mi ha sempre appassionato, da quando facevo le ricerche di mercato in biblioteca a fine anni ‘90 fino all’evolversi di strategie e tecniche con il web e il digitale.
Lo insegno, lo studio, ma soprattutto lo applico in piccole e medie imprese affiancando imprenditrici e imprenditori nella scelta delle strategie e delle direzioni da prendere per aumentare clienti e fatturato o lanciare nuovi business.
L’unica regola? Saper ragionare con la testa di chi compra.
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