Seleziona una pagina

Strategie di marketing nelle piccole imprese ai tempi del web

Lavori tanto, hai un sito e usi i social ma il tuo business fa fatica a crescere? Vorresti fare crescere il fatturato, trovare nuovi clienti e avere maggiore stabilità economica? Non ti bastano più passaparola, relazioni dirette, iniziative occasionali o il passaparola? Bisogna smettere di improvvisare e utilizzare tempo e sforzi solo per affrontare situazioni occasionali e con rientri a breve ma devi prima rendere stabile, continua ed efficace la ricerca di fatturato.
Come? Conoscendo e applicando le giuste strategie e tecniche di marketing e scoprendo le opportunità che ti offre.

  • Il marketing per le piccole imprese: quando e perchè non possiamo più farne a meno
  • “Non ho tempo”: inserire il marketing in una piccola impresa, il ruolo di risorse e strumenti digitali
  • Come è cambiata la vendita: ora non si vende più, dobbiamo attrarre e farci scegliere
  • Il ruolo degli obiettivi: la scelta della strada dipende da dove vogliamo arrivare
  • Tre elementi chiave: visibilità, fiducia e conversione
  • Non tutti i prodotti e servizi sono uguali: la focalizzazione
  • Vuoi vendere? Conosci bene chi compra: scegliere e analizzare target, processo di acquisto e buyer persona
  • Identificare un posizionamento: distinguersi e fare brand
  • Come deve cambiare la comunicazione: cosa e come comunicare? scegliere contenuti e canali (web?) efficaci
  • Basta lamentarsi del problema prezzo, affrontiamolo con strategie e modelli di business
  • Sfruttare la banca dati, lavorare sulla lista clienti, lead nurturing, up e cross selling
  • Misurare le prestazioni.

DATE

COMING SOON – Per informazioni scrivici un messaggio

Cosa Imparerai

  • comprendere le strategie e le tecniche operative di marketing
  • apprendere le metodologie e gli strumenti per attivare un sistema di marketing in azienda
  • impostare il proprio piano di marketing

Dettagli Utili

Durata del corso: 8 ore + 1 ora gratis di coaching personalizzato

Modalità di fruizione : online 

Costo:  97€ + IVA

N.B. E’ possibile acquistare anche solo le prime 4 ore al prezzo di 29€ + IVA

Il Docente

Stefano Torreggiani

Freelance dal 2003, laureato in economia e commercio sono entrato nel mondo del marketing con un master e tante collaborazioni con società di consulenza e business school internazionali.
Il marketing mi ha sempre appassionato, da quando facevo le ricerche di mercato in biblioteca a fine anni ‘90 fino all’evolversi di strategie e tecniche con il web e il digitale.
Lo insegno, lo studio, ma soprattutto lo applico in piccole e medie imprese affiancando imprenditrici e imprenditori nella scelta delle strategie e delle direzioni da prendere per aumentare clienti e fatturato o lanciare nuovi business.
L’unica regola? Saper ragionare con la testa di chi compra.

Vuoi iscriverti al corso?

Compila il form per lasciare i tuoi dati.
Ti contatteremo per tutti i dettagli utili e per chiarire ogni dubbio prima dell’iscrizione.

ECIPAR s.c.r.l.
Via Vincenzo Monti, 19/1 42122 Reggio Emilia
info@ecipar-re.it Tel. 0522265111 Fax 0522265125
N° Iscrizione Registro Imprese CCIAA Reggio Emilia 01656180351 REA RE0202855
Capitale Sociale i.v. € 56.815,00

Informativa sulla Privacy • Informativa sito web • Utilizzo dei Cookies